CHI SONO

Mi presento…

Eccomi qui, mi chiamo Noemi e vivo in provincia di Como, sono italiana di origini martinicane da parte di mamma; con piacere, se vorrete, attraverso il mio travel blog “Martinicantravel” vi accompagnerò alla scoperta di questa splendida isola nel cuore dei Caraibi: la Martinica!

Sono un’amante della natura ed incurabile viaggiatrice;

La passione per i viaggi è parte di me da sempre;

I miei primi passi li ho fatti proprio su una spiaggia della Martinica. É qui che ho trascorso il mio primo Natale insieme ai miei genitori ed una coppia di loro amici; ovviamente non ricordo nulla di quelle vacanze ma le foto testimoniano quanto quel viaggio mi fosse piaciuto nonostante la tenera età!

Ritornata sull’isola dopo 28 anni ne sono rimasta affascinata: dalle sue bellezze naturali alla varietà dei paesaggi, dal buon cibo all’atmosfera allegra delle cittadine e all’accoglienza dei martinichesi.

Come nasce questo travel blog?

Perché ho deciso di creare questo travel blog?

  • Punto primo: per il puro piacere di farlo. Non so voi, ma anche solo il raccontarvi di questo piccolo paradiso e riguardare le foto scattate durante i miei viaggi, mi mette di buon umore!
  • Punto secondo: tutte le volte che qualcuno mi chiede, quali sono le tue origini? E io rispondo martinichesi, nel 90% dei casi vedo un’espressione persa con un grande punto interrogativo sulla fronte del mio interlocutore; in effetti qui in Italia quest’isola non sembra essere molto conosciuta come meta turistica, mentre sono più che convinta che meriterebbe di esserlo.

Basti pensare che nel 2018, secondo le statistiche dell’Osservatorio turistico della Martinica, il 78.7% dei turisti è stato europeo, ma di questi soltanto il 6.6% erano turisti italiani.

Pronti a partire?

Insomma, mi piacerebbe farvi viaggiare un po’ con la mente grazie a questo blog di viaggi; e magari, chi lo sa, qualcuno di voi potrebbe anche decidere di passare dalla teoria alla pratica, e ritrovarsi ad organizzare il suo primo viaggio destinazione: Martinica.

Per chi invece per il momento avesse deciso di viaggiare, ma solo con la mente…buon viaggio, stendete il vostro telo mare all’ombra di una palma da cocco, rilassatevi, e sognate insieme a me!

Noemi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.