cosa vedere, cosa visitare

Le spiagge più belle della Martinica

Quali sono le spiagge più belle della Martinica?

Tra insenature meravigliose, acque da sogno, e il verde della foresta pluviale, la Martinica non gode soltanto di una grande varietà di paesaggi, ma anche di una grande varietà di scelta per quanto riguarda le spiagge: ne ha davvero per tutti i gusti!

Le spiagge più belle della Martinica del Sud

Anse des Salines

Anse des Salines Martinica - le spiagge più belle

Anse des Salines si trova a sud-est dell’isola, nel comune di Sainte-Anne, è una delle più vaste dell’isola, misura quasi un km!

La sabbia è bianchissima ed è contornata da un lato da acque limpide e basse e dall’altro da palme da cocco che si tramuteranno per voi in comodi ombrelloni naturali.

Questa spiaggia è tanto bella quanto turistica; se non amate le spiagge affollate cercate di raggiungerla o la mattina presto o verso fine giornata; vi regalerà dei tramonti che vi lasceranno a bocca aperta, garantito.

tramonto Anse des Salines Martinica - le spiagge più belle

Unica nota dolente, almeno nel periodo in cui ci sono stata io (parlo di dicembre) c’erano molti mosquitos, quindi portate con voi un buon repellente.

Altra caratteristica, essendo molto turistica potrete anche godere dei lati positivi ovvero, molto parcheggio e numerosi localini che costeggiano la spiaggia dove poter degustare specialità del posto.

Qui inserisco una piccola nota per i più frettolosi (avendo assistito a scenate d’isteria da parte di non pochi turisti..) . I martinicani non hanno fretta, sono tranquilli e pacifici, se non avete voglia di aspettare la vostra ordinazione o non avete pazienza, evitate di pranzare in questi localini nell’ora di punta, risparmiandovi così attese indesiderate! Portatevi piuttosto voi un pranzetto da gustarvi in spiaggia in tutta tranquillità.

Sainte-Luce

Saint-Luce Martinica - le spiagge più belle

Sabbia bianca anche qui a Sainte-Luce, ma con spiagge di dimensioni più ridotte, vi sembrerà di avere il vostro piccolo paradiso personale, l’immagine parla da sola!

Tutta la costa è percorsa da una bellissima passeggiata sul mare, una sorta di percorso vita, che vi permetterà di fare attività accompagnati dal canto degli uccellini tropicali e delle onde del mare, un vero toccasana!

Questa personalmente è la mia spiaggia preferita perché io amo la tranquillità e la pace rispetto agli ambienti affollati.

Noterete inoltre che lungo la passeggiata costeggerete diverse spiaggette molto carine, a voi la scelta!

Les Anses d’Arlet

Les Anses d'Arlet, Petite Anse, Martinica - le spiagge più belle

Ve lo ricordate? Ne avevo già parlato nell’articolo dei Top 5 dei posti da visitare in Martinica http://martinicantravel.it/2020/07/22/top-5-dei-posti-da-visitare-in-martinica/, un autentico villaggio di pescatori che ospita insieme ad altre, queste due splendide spiagge di sabbia finissima: Petite Anse e Grande Anse.

Petite Anse è caratterizzata da sabbia scura vulcanica, e da un’estrema tranquillità; è più che altro frequentata dai locali; la scelta più che perfetta per voi che cercate pace e relax.

Les Anses d'Arlet, Grande Anse, Martinica - le spiagge più belle

Grande Anse ha una sabbia chiara, ed acque talmente limpide che qui avrete la possibilità di ammirare molto facilmente stelle marine di ogni dimensione fino quasi a riva. Insomma l’ideale per gli amanti dello snorkeling!

Le spiagge più belle della Martinica del Nord

Anse Couleuvre e Anse Céron

Anse Céron, Prêcheur, Martinica - le spiagge più belle

Situate nel comune di Prêcheur, queste spiagge si trovano a nord dell’isola e sono caratterizzate da sabbia nera vulcanica e da una natura selvaggia ed incontaminata, considerate che qui il mare solitamente è parecchio mosso. Si prestano quindi molto bene per gli sport acquatici ed hanno paesaggi naturali mozzafiato, insomma non sono le classiche spiagge dalle acque quiete e basse adatte alle famiglie con bambini.

Anse Céron, Prêcheur, Martinica - le spiagge più belle

Io le ho adorate, così diverse dal resto dell’isola e così uniche nel loro essere selvagge.

Ma queste sono soltanto alcune delle spiagge che io ho avuto la possibilità di “testare” ce ne sono moltissime altre, tutte sa scoprire!

Vi lascio questo link dell’Ufficio del Turismo martinichese:

https://www.martinique.org/les-plages-de-martinique , a voi la scelta!

Una volta rientrati dal vostro viaggio raccontatemi qual è stata la spiaggia che più vi ha colpito mi raccomando 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.